Un’area protetta nel cuore delle Alpi, per una full immersion nella natura.
L’Hotel Nordik si trova a Santa Caterina Valfurva, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. La location perfetta, per una vacanza alla scoperta delle Alpi e della loro natura straordinaria.
Ai piedi delle Valli dei Forni e del Gavia, l’Hotel Nordik è il luogo ideale per escursioni e passeggiate nella natura, senza utilizzare l'automobile.
Località principale del Parco Nazionale dello Stelvio, Santa Caterina Valfurva è casa di alcune tra le più alte vette dell’arco alpino lombardo. Perché lo Stelvio, che dei parchi storici italiani è il più grande ed è uno dei più antichi, vanta un paesaggio straordinario: il suo territorio è per circa tre quarti sopra i 2000 metri, coi 3905 dell’Ortles come altezza massima.
Sito nel cuore delle Alpi Centrali, comprende vallate modellate dall'azione dei ghiacci e delle acque che discendono dall'Ortles-Cevedale. Il paesaggio del parco è formato da maestose creste, rigogliose foreste, verdeggianti praterie d'alta montagna solcate da spumeggianti torrenti che sgorgano dai ghiacciai perenni. La varietà morfologica del territorio, determinata dai cospicui dislivelli altimetrici, consente l'esistenza di ampi ecosistemi con numerose specie rare di animali e piante. Villaggi e masi, sparsi nei fondivalle e sui versanti delle montagne, completano lo scenario e costituiscono affascinanti testimonianze di architettura rurale e sacra, in completo equilibrio con l'ambiente.
Soggiornare all’Hotel Nordik significa cogliere la vera essenza delle Alpi. Significa immergersi nella natura e nella storia, esplorare luoghi in cui si è combattuta la Grande Guerra. Ma significa, soprattutto, vivere il paesaggio in modo attivo: sci alpinismo, trekking, passeggiate nella natura. Le opportunità che il territorio offre sono davvero tante. E l’Hotel Nordik è l’ideale base per viverle tutte.